
20 Gen Mostra Fotografica “Uno” di Mauz
Inaugura la prima mostra fotografica di hug che animerà i muri della ex fabbrica di cioccolato Grassi per due settimane.
INAUGURAZIONE “UNO” di MAUZ:
Uno è il numero del singolo. In questi scatti è sempre presente una persona, soprattutto nel suo essere singolare e unico.
Queste fotografie nascono come prova, uno studio che parte dall’osservazione in momenti voluti o casuali. Diventano fotografie quando trovo il modo di posizionare gli elementi nello spazio secondo una distribuzione premeditata.
Da un gioco puramente geometrico scaturisce la solitudine della persona, una presenza forte, unica e sola. La solitudine che esiste indipendentemente dall’ambiente circostante. Oggetti, cose, persone, parole, rumori possono essere accessori. Solitudine che non è una declinazione di abbandono, ma di unicità, di determinazione. Ogni atomo ha la sua importanza, al di là dei suoi legami con l’esterno.
Questo progetto non è una affermazione, ma una domanda alla quale seguiranno altre fotografie e altre risposte.
Maurizio Porcu in arte MAUZ:
Nato in Belgio, cresciuto in Sardegna e attualmente vive a Milano. La curiosità della fotografia è diventata passione, per poi sfociare in assuefazione dalla quale mi sto riprendendo. Amo le fotografie minimali, che distorcono la realtà, che la raccontano e che la stravolgono.
INFORMAZIONI UTILI:
INAUGURAZIONE CON L’AUTORE SABATO 20 ORE 18.00
PRENOTAZIONI ( consigliata) 389 8485296 booking@hugmilano.com