hugMilano | Ti racconto un disco: Please please me – The Beatles
448
post-template-default,single,single-post,postid-448,single-format-standard,theme-bridge,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1200,qode-content-sidebar-responsive,transparent_content,columns-4,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-13.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.4,vc_responsive
The Beatles |hugMilano

Ti racconto un disco: Please please me – The Beatles

Il primo LP dei Beatles, uscito il 22 marzo 1963, è un insieme di canzoni che facevano parte del repertorio live della band di Liverpool. Con l’aggiunta dei 2 singoli che lo avevano preceduto, “Love me do” e la title-track “Please please me”, più i rispettivi lati B.

Un disco che, nonostante la presenza di una canzone celeberrima come “Twist and shout”, non è fra i più celebrati dai fans. Ingiustamente, perchè ha al suo interno delle piccole gemme musicali.

Ma oltre che molto da ascoltare, su “Please please me” c’è anche molto da raccontare. A partire, per esempio, dal fatto che fu registrato in una sola giornata, e in condizioni non precisamente ideali…

Davide Verazzani, scrittore, performer, creatore del format di teatro di narrazione storica “Fatti di Storia – Il passato va in scena”, ma soprattutto grande fan dei Beatles e autore de “L’ultimo Beatle” (Edizioni Bietti), biografia dell’assistente personale dei Fab Four, Neil Aspinall, vi porterà per mano in un percorso di ascolto e comprensione della favola beatlesiana. Senza pretese musicologiche, ma con storie e aneddoti divertenti e reali, e l’ascolto per intero del disco, una canzone dopo l’altra. Come una volta.

Evento gratuito per i possessori di hug card, chi non dovesse averla può farla online al seguente link https://hugmilano.com/prodotto/hug-card/

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA 389 8485296 scrivendo a booking@hugmilano.com

Orario: 18-20